Confindustria

Accordo Jaguar - Land Rover




LA CONVENZIONE

Jaguar Land Rover, la più grande azienda automobilistica della Gran Bretagna, nata dall’unione di due tra i brand più iconici del mondo e centro dell’industria automobilistica britannica per la ricerca e sviluppo delle innovazioni tecniche.
La Società, di proprietà di Tata Motors, è presente in 153 mercati, esporta l’80% della sua produzione ed ha una forza lavoro globale di 38.000 dipendenti. Nel 2016 il Gruppo ha venduto oltre 583mila vetture nel mondo.
Il cuore della produzione di Jaguar Land Rover è in Inghilterra dove hanno sede tre stabilimenti produttivi, a Solihull, Halewood e Castle Bromwich, e tre centri di progettazione e design all’avanguardia a Withley, Gaydon e Wolverhampton, impianto, quest'ultimo, dedicato alla produzione di motori. Nel 2016 è stato inaugurato nel cuore delle Midlands il nuovo centro tecnico Special Vehicle Operations, dove vengono realizzati veicoli di particolare prestigio e ad altissima personalizzazione. Negli ultimi anni il Gruppo ha esteso il suo footprint produttivo con stabilimenti in Cina, India e Brasile, nati per rispondere alla domanda dei mercati locali. A settembre 2016 Jaguar Land Rover ha avviato l’opera di realizzazione di un nuovo impianto in Slovacchia, nella città di Nitra, sito all’avanguardia nella progettazione e nella costruzione di prodotti in alluminio.
Con vendite e forza lavoro raddoppiate negli ultimi 5 anni, ingenti investimenti in nuovi prodotti, impianti e tecnologie, l’obiettivo dell’azienda è entusiasmare i clienti con prodotti che ispirano, emozionano ed assicurano esperienze che ameranno per la vita.
L’Accordo di convenzione con Confindustria ha per oggetto la fornitura di vetture a condizioni di particolare vantaggio economico per le componenti del Sistema Associativo.

Per ulteriori informazioni, contatta la tua Associazione o registrati sul portale delle convenzioni riservato alle aziende associate a Confindustria tramite il seguente link