Confindustria

Sanpaolo IMI

Attenzione: l'Accordo non è più operativo

La convenzione prevede assistenza a favore delle piccole imprese di Confindustria attraverso prodotti creditizi ordinari studiati appositamente dal SANPAOLO IMI. L'accordo prevede inoltre per le PMI assistenza per operazioni di credito fornitore, programmi dell'Unione Europea, finanziamenti di banche regionali di sviluppo, partecipazione a gare europee, finanziamenti SIMEST e finanziamenti per la ricerca e sviluppo (plafond di 350 milioni di euro)

La convenzione prevede inoltre la pubblicazione di un bollettino forfaiting che riporta l'elenco dei Paesi per i quali è possibile esaminare nel Mercato del Forfaiting lo sconto di cambiali pro-soluto a fronte di forniture di beni strumentali con pagamento dilazionato, con indicazione della durata massima del credito concedibile.
Il bollettino ha cadenza trimestrale.

Novità !

Sanpaolo IMI mette inoltre a disposizione di tutte le Aziende associate il servizio Garaeuropa di assistenza alle Imprese su tutte le gare di appalto indette da:
    • Amministrazioni Pubbliche degli Stati Membri dell'Unione Europea
    • Commissione Europea
    • Banca Mondiale
    • IFC
    • BERS
    • African Development Bank
    • Asian Development Bank
e da altri organismi sovranazionali

Questo servizio viene offerto in convenzione in forma gratuita

Le modalità di utilizzo possono essere richieste ai Consorzi e alle Associazioni di appartenenza.
Informazioni e approfondimenti sono disponibili anche sul sito SanPaolo IMI.com