Login
 

AdottUP




Il progetto

Adozione

Contatto e selezione

Strumenti

News

Forum

Contatti

Link utili

Vetrina delle idee

Scarica il Vademecum

Sei in: Home page > AdottUP > Il progetto

Orange Fiber

Orange Fiber

Tessuti vitaminici da scarti e sottoprodotti agrumicoli.

Regione  Lombardia
Provincia   Milano
Stato dell’idea  Azienda sul mercato
Sito www.orangefiber.it

Orange Fiber è una start up che mira allo sviluppo di tessili innovativi per la moda partendo dagli scarti e dai sottoprodotti dell'industria agrumicola, attraverso:

  • Processi innovativi che rendono possibile l'estrazione di cellulosa da scarti agrumicoli, e il suo uso per il settore tessile. Fattibilità provata, processo brevettato.
  • Nanotecnologie che fissano gli oli essenziali di agrumi ai tessuti permettendo così di ottenere tessuti funzionali al benessere del consumatore.

Prototipo realizzato.

Candidarsi come tutor

Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.

A seguito degli approfondimenti necessari da parte di Confindustria, Intesa Sanpaolo provvederà a fornire i dati ricevuti alla startup, in modo che quest’ultima possa mettersi in contatto col possibile tutor.

Per ogni ulteriore informazione su AdottUp rivolgersi: a Piccola Industria Confindustria (e-mail: m.mondelli@confindustria.it); al punto informativo dedicato (e-mail: adottup@confindustria.it); alla più vicina Associazione di Confindustria (territoriale o di categoria).


 Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro