inviastampa

La Carta dei Principi per la SostenibilitÓ Ambientale

La Carta Confederale dei Principi per la SostenibilitÓ Ambientale rappresenta, per le imprese e le associazioni aderenti a Confindustria, la bussola dei valori di riferimento nel loro cammino per uno sviluppo sostenibile.

La Carta dei Principi Ŕ accompagnata da una Guida Operativa che pu˛ essere utilizzata come strumento per l’applicazione pratica dei principi riportati nella Carta. La Guida pu˛ costituire, infatti, sia un orientamento per le azioni da intraprendere, sia uno strumento di verifica del proprio stato attuale, ai fini di una valutazione di compatibilitÓ con i criteri per lo sviluppo sostenibile.

Alla Carta dei Principi e alla Guida Operativa aderiscono, su base volontaria, le imprese e le organizzazioni di imprese associate a Confindustria.

Con questa iniziativa Confindustria intende da un lato evidenziare la parte positiva e virtuosa del mondo industriale italiano in materia di sostenibilitÓ ambientale, dall’altra stimolare le imprese meno dinamiche ad avviare anch’esse un percorso virtuoso.

Carta Principi per la SostenibilitÓ Ambientale [48 Kbytes - <1 min.@56Kb/s]
Carta e guida Sole24Ore [26332 Kbytes - <90 min.@56Kb/s]
Carta e Guida versione leggera [2256 Kbytes - <8 min.@56Kb/s]
Charter of Principles EN [90 Kbytes - <1 min.@56Kb/s]