Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > LEAF SPA

LEAF SPA

LEAF nasce dalla volontà di sviluppare nuove tecnologie per la gestione intelligente dell’energia, integrando i concetti di Smart-Grid e di Home Automation

Regione Friuli Venezia Giulia
Provincia  Pordenone
Stato dell’idea   Azienda sul mercato
Settore attività manifatturiere



LEAF nasce dalla volontà di sviluppare nuove tecnologie per la gestione intelligente dell’energia, integrando i concetti di Smart-Grid e di Home Automation. L’obiettivo è permettere a chiunque di accedere alle fonti di energia, di gestirle in modo efficiente e di sentirsi protagonista nel suo contributo green. Attraverso nuovi strumenti e connessioni che la tecnologia rende disponibili, LEAF offre una costellazione di dispositivi intuitivi nell’uso e facili da installare (Microinverter, Energy Hub, Smart Plug, Cloud, …).

Il primo prodotto LEAF, consiste in un microinverter per pannelli fotovoltaici che ne aumenta il rendimento fino al 30% per tutta la vita dell’impianto, e che, unico nel suo genere, può essere utilizzato anche per impianti di potenza elevata.

Diversamente dai sistemi tradizionali a ogni pannello è associato un microinverter, che lo fa lavorare sempre al massimo delle proprie potenzialità, aumentando quindi la resa complessiva dell’installazione.
Ciascun pannello solare, essendo completamente indipendente da tutti gli altri, può essere liberamente orientato sfruttando al massimo le superfici dell’edificio su cui l’impianto viene installato.

L’elettronica già presente in ogni microinverter, abbinata ad un sistema di comunicazione su “Power Line”, è naturalmente un sistema di monitoraggio e sorveglianza in tempo reale completamente integrato con il campo fotovoltaico e consente l’integrazione con i più diffusi sistemi di Building Automation, di tele-lettura del gestore elettrico (ENEL) e con i sistemi avanzati di smart grid.

Ogni pannello, con il proprio microinverter, è assolutamente autonomo nella produzione di energia elettrica, e consente quindi di creare ed espandere nel tempo l’impianto fotovoltaico, partendo anche dall’investimento minimo di un solo elemento (pannello + microinverter).

Il microinverter LEAF è altamente affidabile ed è garantito 25 anni, senza nessun onere aggiuntivo.


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro