Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > Wardroba

Wardroba

Wardroba: l’hub della moda indipendente

Regione Lombardia
Provincia Milano
Settore Organizzazioni ed organismi extraterritoriali
Stato dell’idea Azienda sul mercato
Sito https://www.wardroba.com/it/" target="_blank">https://www.wardroba.com/it
Facebook https://www.facebook.com/WardrobaOfficial/" target="_blank">https://www.facebook.com/WardrobaOfficial

CHI SIAMO
Wardroba S.r.l. ha la sua sede operativa presso Polihub Srl, l’incubatore e acceleratore d’impresa del Politecnico di Milano, opera nel mercato della moda erogando servizi digitali di supporto alle vendite, alla logistica e alla comunicazione.


IDEA IN BREVE
Wardroba è l’hub dei brand di moda indipendenti ai quali offre servizi di comunicazione, logistica e distribuzione multicanale, una piattaforma di ecommerce, supporto nelle vendite internazionali B2C e B2B.


PROBLEMA
Comunicazione E vendita multicanale, integrazione dell’esperienza d’acquisto sui canali fisici e virtuali, analytics e big data per la personalizzazione dei servizi, logistica e competizione globale, servizio al cliente e strategie commerciali. Per chi vuole emergere nella moda, il prodotto è solo una delle variabili. Le competenze e le risorse per competere vanno al di là delle possibilità del singolo brand. Tuttavia, la qualità è ancora la ragione che porta utenti informati e sofisticati ad innamorarsi e scegliere borse, scarpe, vestiti e accessori.


SOLUZIONE
Wardroba offre a brand con prodotti straordinari i servizi di supporto – commercializzazione, comunicazione e logistica – necessari a offrire ai clienti un servizio uniforme, efficace ed efficiente, e a crescere e competere nei mercati internazionali.


MODELLO DI BUSINESS
Wardroba realizza servizi di commercializzazione e comunicazione per i brand di moda emergenti senza alcun costo fisso, solo una commissione sul venduto.

Commissione sul venduto
B2C: 30%
B2B: 10%


CLIENTI TARGET
Wardroba è presente sia sul mercato B2C, attraverso la piattaforma ecommerce, sia sul mercato B2B, attraverso lo showroom digitale.

B2C: unique seekers - www.wardroba.com
Gli Unique seekers sono giovani informati, indipendenti e sofisticati: cercano prodotti unici per essere realmente se stessi. Sono disponibili a provare cose nuove e a scoprire talenti, attraverso i suggerimenti delle persone di cui si fidano. Pretendono un’esperienza d’acquisto sul canale ecommerce semplice, diretta e sicura.

B2B: concept stores http://help.wardroba.com/showroom
I clienti B2B sono innovatori, alla ricerca di prodotti unici che li differenzino dal mainstream, per offrirli a una clientela metropolitana e sofisticata. Nello Showroom digitale di Wardroba trovano i prodotti che gli interessano per il riassortimento durante la stagione


METRICHE
70+ brand
2.500+ prodotti
6.000+ utenti registrati
Vendite in tutto il mondo


TEAM
Fulvio Catalano - CEO – si occupa della UX e della selezione dei brand
Federico Della Bella - CFOO - si occupa del marketing e delle vendite e delle finanze
Luca Nardone – CTO - si occupa delle piattaforme digitali
Riccardo Lazzati – Team Sviluppo IT
Nicola Casamassima – Team Sviluppo IT
Jacopo Gasparetti - Team Sviluppo IT


PROSSIMI PASSI

  • Riduzione Costo Acquisizione Cliente Tramite apertura nuovi canali commerciali
  • Ottimizzazione Customer Experience tramite Analytics e Service Design
  • Standardizzazione del servizio e dei processi sui canali B2C e B2B


COSA CERCHIAMO

  • Partner Commerciali per la distribuzione internazionale
  • Partner Logistici e di servizio sull’intera Supply Chain
  • Partner Finanziari per crescere


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietrovascript:history.go(-1)" class="txtXSMall">seguente Torna indietro