Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > AL.va

AL.va

AL.va è una start up che produce un veicolo totalmente elettrico per la distribuzione di alimenti su strada, freschi o surgelati, particolarmente adatto al gelato artigianale.

Regione Piemonte
Provincia Alessandria
Stato dell’idea Prodotto appena lanciato
Settore attività manifatturiere
Sito http://www.al-va.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/ALva/549529971756238



Opportunità: mezzo ecologico, nessun vincolo di circolazione, permette di operare nelle zone pedonali dove c’è maggiore affluenza di clientela.

Bisogni “street food”: abolire i costi della locazione/acquisto di una sede fissa, la somministrazione avviene direttamente su strada. Prodotto: veicolo elettrico ad impatto zero.

E’ un veicolo elettrico ad emissioni zero (classificato come quadriciclo pesante, quindi è sufficiente la patente di guida A) è dotato di un innovativo sistema del freddo, alimentato da batterie, che permette di mantenere una temperatura controllata edomogenea all’interno di tutta la vasca frigorifera.

Abbiamo, inoltre, posizionato sul tettuccio un pannello fotovoltaico per sottolineare l’importanza di tutto ciò che è a sostegno dell’ambiente e della green economy.


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro