Sei in: Home

Confindustria
Relazioni Esterne
Il Direttore Fabio Minoli

Expo 2015 Spa ha pubblicato un bando di gara per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione di Cascina Triulza, afferente al sito di Expo 2015.

Si tratta di una procedura aperta (art.55,Dlgs 163/2006) per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione e riconversione funzionale del complesso rurale, composto da tre corpi fabbrica:
· La cd RESIDENZA, soggetta a lavori di conservazione delle murature perimetrali, di demolizione e conseguente rifacimento degli orizzontamenti, dei pilastri interni e della copertura, di manutenzione, recupero e conservazione delle facciate esterne e di realizzazione della nuova dotazione impiantistica.
· Il cd. GRANAIO, soggetto a lavori di conservazione e riconversione funzionale del corpo fabbrica, di demolizione dell’adiacente capannone prefabbricato, con conseguente realizzazione di nuova sala ad uso conferenze, dotata di locale interrato atto ad accogliere la nuova centrale tecnologica.
· La cd STALLA, soggetta a lavori di ristrutturazione, recupero e conservazione del corpo fabbrica (al quale saranno annesse due ali laterali contenenti locali tecnici e servizi), di conservazione delle capriate esistenti, di demolizione e rifacimento degli orizzontamenti, di demolizione delle superfetazioni esistenti (quali, in particolare, il capannone adiacente alla parte storica)m e di realizzazione della nuova dotazione impiantistica.

L’importo complessivo dell’appalto a base di gara (comprensivo di importo lavori e oneri per la sicurezza), al lordo del ribasso d’asta, è pari a 12.777.010,23 € (non soggetto ad imponibile Iva per effetto del DM 10 luglio 2012, il cui art. l prevede l’applicazione dell'inversione contabile alle prestazioni edili rese nell'ambito di Expo 2015).

La società Expo 2015 Spa ha stabilito le date del 7 giugno 2013 (h. 10.30) e del 19 giugno 2013 (h. 10.30) per l’effettuazione del sopralluogo sul sito di Cascina Triulza. I soggetti interessati alla gara dovranno presentarsi obbligatoriamente in almeno una delle due date, presso il parcheggio antistante la casa di reclusione di Bollate (via Cristina Belgioioso 120, Bollate) al fine di espletare un sopralluogo guidato da personale dell’amministrazione aggiudicatrice.

Possono partecipare alla presente procedura imprenditori individuali, società cooperative, società commerciali, imprese artigiane ma anche Associazioni Temporanee o Consorzi di Imprese nel rispetto delle prescrizioni di cui agli artt. 34-37 del D.Lgs. 163/2006.

I soggetti interessati a concorrere al presente bando dovranno presentare una lettera d'offerta redatta in conformità al testo d'offerta facente parte della documentazione di gara e potranno scaricare la documentazione, le planimetrie, i render e i materiali tecnici dal seguente URL:
User name: cascinatriulza
Password: cascinatriulza

All’interno della sezione Cascina Triulza di ALFEXPO è possibile reperire la documentazione necessaria relativamente a:
· Progettazione generale.
· Progettazione architettonica.
· Paesaggio.
· Strutture.
· Documenti generali e relazioni.
· Allegati alla progettazione esecutiva.
· Inquadramento.
· Cantierizzazione e sicurezza.
· Elenco lavori.
· Altri.

Il termine per la ricezione delle offerte è fissato nelle h. 12.00 del 5 luglio 2013, il criterio di aggiudicazione dell’appalto sarà quello del prezzo più basso mentre il termine di ultimazione generale di tutti i lavori è di 465 giorni naturali consecutivi, a decorrere dalla data di consegna.

Gli operatori interessati potranno prendere visione della documentazione di gara sino al 24 giugno 2013, ore 12.00, presso Expo 2015 Spa, in Milano, via Pola n.12/14, previa prenotazione via fax (02679717535).

Per ulteriori informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico si veda il bando e la documentazione allegata e il sito http://alfexpo.dp2000.it. Per il Disciplinare e la documentazione di gara si veda il sito di Expo 2015
Fabio Minoli

Bando di gara_Riqualifica CASCINA TRIULZA [9287 Kbytes - <32 min.@56Kb/s]

Per informazioni rivolgersi a:
RE - Relazioni Esterne  |  Riferimento: Moglia Maria Carla
Telefono: 065903278  |  E-mail: m.moglia@confindustria.it