Sei in: Home

Roma, 11 Aprile 2011
Mezzogiorno
Il Direttore Giuseppe Rosa

Pubblicato nella collana "Studi e documenti" dell'Area Mezzogiorno il rapporto "La spesa pubblica per lo sviluppo in Puglia: caratteristiche, tendenze e risultati", a cura di Confindustria Bari - BAT, giÓ diffuso in bozza con news del 9 marzo 2011.

I risultati della ricerca curata da Confindustria Bari, che si concentra sull'andamento della spesa pubblica (ordinaria ed aggiuntiva) in Puglia e sullo stato della programmazione 2007-2013, forniscono ulteriori spunti di riflessione rispetto al quadro delle analisi e alle proposte formulate dall'Area Mezzogiorno di Confindustria sulle politiche nazionali e comunitarie per la riduzione dei divari territoriali .

Tra i contributi più recenti si vedano in particolare il quaderno n. 75 con le prime riflessioni sulla programmazione 2007-13; il n. 76 con approfondimenti e valutazioni sul Piano per il Sud ; il n. 78, in corso pubblicazione, con le indicazioni raccolte presso le Associazioni regionali meridionali sugli ambiti prioritari di intervento verso i quali va indirizzata la riprogrammazione dei fondi europei.

La ricerca conferma, inoltre, l'urgenza, più volte richiamata da Confindustria, di indirizzare ogni sforzo ad una sostanziale revisione della programmazione, a iniziare da quella dei fondi strutturali, per ottenere un miglioramento rapido e duraturo della quantità e della qualità degli investimenti per lo sviluppo.

Quaderno n. 77 [2595 Kbytes - <9 min.@56Kb/s]

Per informazioni rivolgersi a:
MEZZ - Mezzogiorno  |  Riferimento: Sabatini Massimo
Telefono: 065903643  |  E-mail: m.sabatini@confindustria.it