Login | Sito dinamico | English | Mappa | Link

Ricerca avanzata
RSS feed   Testo medioTesto grandeTesto molto grande

Da leggere

Sei in: Home > Da leggere > Pubblicato il Quaderno n. 77 sulla spesa pubblica per lo sviluppo

inviastampa

Pubblicato il Quaderno n. 77 sulla spesa pubblica per lo sviluppo

Roma, 11 Aprile 2011
Mezzogiorno
Il Direttore Giuseppe Rosa

Pubblicato nella collana "Studi e documenti" dell'Area Mezzogiorno il rapporto "La spesa pubblica per lo sviluppo in Puglia: caratteristiche, tendenze e risultati", a cura di Confindustria Bari - BAT, gią diffuso in bozza con news del 9 marzo 2011.

I risultati della ricerca curata da Confindustria Bari, che si concentra sull'andamento della spesa pubblica (ordinaria ed aggiuntiva) in Puglia e sullo stato della programmazione 2007-2013, forniscono ulteriori spunti di riflessione rispetto al quadro delle analisi e alle proposte formulate dall'Area Mezzogiorno di Confindustria sulle politiche nazionali e comunitarie per la riduzione dei divari territoriali .

Tra i contributi più recenti si vedano in particolare il quaderno n. 75 con le prime riflessioni sulla programmazione 2007-13; il n. 76 con approfondimenti e valutazioni sul Piano per il Sud ; il n. 78, in corso pubblicazione, con le indicazioni raccolte presso le Associazioni regionali meridionali sugli ambiti prioritari di intervento verso i quali va indirizzata la riprogrammazione dei fondi europei.

La ricerca conferma, inoltre, l'urgenza, più volte richiamata da Confindustria, di indirizzare ogni sforzo ad una sostanziale revisione della programmazione, a iniziare da quella dei fondi strutturali, per ottenere un miglioramento rapido e duraturo della quantità e della qualità degli investimenti per lo sviluppo.

Quaderno n. 77 [2595 Kbytes - <9 min.@56Kb/s]

Per informazioni rivolgersi a:
MEZZ - Mezzogiorno  |  Riferimento: Sabatini Massimo
Telefono: 065903643  |  E-mail: m.sabatini@confindustria.it