Login | Sito dinamico | English | Mappa | Link

Ricerca avanzata
RSS feed   Testo medioTesto grandeTesto molto grande

Da leggere

Sei in: Home > Da leggere > La Mappa delle competenze delle imprese in R&I

inviastampa

La Mappa delle competenze delle imprese in R&I

Roma, 12 Maggio 2011
Politiche industriali, Economia della Conoscenza, Europa e Internazionalizzazione
Il Direttore Daniel Kraus

La Mappa delle competenze, realizzata da Confindustria, rappresenta uno strumento fondamentale per individuare le competenze in R&I delle imprese italiane e la loro localizzazione sul territorio.

In continuo aggiornamento, grazie anche al contributo delle Associazioni confederate, con l'inserimento di nuovi settori che si aggiungono a quelli già individuati come strategici ad alto impatto high tech e ai settori industriali tradizionali, permette di ottenere un quadro chiaro della ricerca industriale in Italia, individuare aree tematiche e geografiche in cui si concentra la ricerca, conoscerne gli attori e analizzare l'impatto delle politiche di supporto finanziario sui comportamenti di ricerca delle imprese.

Mappa competenze Maggio 2011 [2181 Kbytes - <8 min.@56Kb/s]

Per informazioni rivolgersi a:
PIECEI - Politiche Industriali, Economia della Conoscenza, Europa e Internazionalizzazione  |  Riferimento: Amodio Nicoletta
Telefono: 065903377  |  E-mail: n.amodio@confindustria.it
PIECEI - Politiche Industriali, Economia della Conoscenza, Europa e Internazionalizzazione  |  Riferimento: Nardone Stefania
Telefono: 065903622  |  E-mail: s.nardone@confindustria.it